Homey, apple tv, shelly, app casa

Ciao a tutti, mi chiamo Samuel e sono nuovo nel mondo Homey. Avrei bisogno di un paio di chiarimenti e spero possiate aiutarmi.
Non ho ancora acquistato homey ma credo di farlo a breve anche perchè Devo dare una rinfrescata in casa e dunque faró anche piccola miglioria a livello elettrico e volevo appunto aggiungere l’HUB in questione poi eventualmete qualche shelly e poi anche qualche sensore aqara. il mio dubbio principale è: acquistando anche apple tv 4k che mi faccia da hub per poter comandare i vari sensori fuori casa (ovviamente funzionante se fosse tutto homekit compatibile) riesco anche anche a comandare gli shelly e altri sensori sotto homey?
Grazie a tutti

ciao ho acquistato homey da circa un mese, non lo sfrutto ancora al massimo perchè la serie living now connessa che ho non è ancora integrata (spero lo sarà a breve)
tuto quello che è gestito da homey viene esposto in homekit quindi SI con una atv 4k o hd puoi vedere e comandare tutto quello che colleghi ad homey

Grazie, ma essendo connessa la living now se usi il gateway bticino dovresti gia bederla nell’app casa giusto?

si se uso l’app casa si ma non la vedo in homey e quindi non posso creare flow inerenti a livig

Ah ok… speriamo che venga implementato il gateway… usi qualche shelly con homey?

no appena ne ho l’occasione ne provo uno

Ok ottimo…

Ciao… Uso Homey da un paio di anni oramai e anche io uso HomeKit per la gestione con Siri.
Per avere la gestione di HomeKit ANCHE a distanza ( e quindi non solo in locale) utilizzo anche io una AppleTV 4K, ma potrebbe essere sufficiente un un ipad in casa, connesso alla tua attuale rete, connesso con il tuo acount icloud.

questa è una soluzione intelligente.

Scusa, ma se vedi tutto su Casa di Apple potresti usare le automazioni su Apple per integrare i flow proprietari di homey, che tuttavia non vedono bticino, no? Hai provato?