Migrare da Zipato

Ciao,

Sono nuovo nel forum e mi piacerebbe passare (presto) a Homey da Zipato.

Sapete per caso se i Fibaro Roller Shutter 2 possono essere integrati con l’Homey? E’ complicato fare la calibrazione?

Inoltre ho dei sensori a tenda esterni (che attualmente sono collegati via filo con il security module di Zipato):

Come posso integrare questi con Homey? Magari collegando i sensori esterni via filo con il Fibaro Universal Binary Sensor e poi facendo l’include come se fossero un device Zwave?

Qualche consilgio al riguardo?

Ciao, i roller shutter 2 funzionano con il homey, raw parameters anche. Calibrazione e automaticha qui da me con le veneziane.

Io sono in attesa di consegna. Nell’attesa posso chiedervi come vi trovate? Ho una 30ina di dispositivi zigbee e placche luce. Come è l esperienza di gestione? Avete collegato alexa? O google home in italiano? Grazie a tutti per il supporto.

anche io sono curioso, ma mi chiedo perché non prendersi un Home Assistant che é gratuito? l’avete mai provato? io l’ho appena preso e lo sto mettendo su, speriamo che sia facile…

Io ho usato anche Home Assistant con razberry. Il suo dovere lo fa veramente bene, ma homey e le sue app sono decisamente più semplici intuitive… certo il prezzo fa la differenza, ma raspy + razberry è un buon compromesso.