Problema accoppiamento sensori MI HOME XIAOMI RTCGQ01LM - MCCGQ01LM

Buongiorno a tutti, qualcuno ha avuto problemi nell’accoppiamento dei sensori XIAOMI su Homey?
Dalle specifiche dell’app sarebbero compatibili, ma in fase accoppiamento, non succede nulla se non il timeout. Mentre per i sensori di temperatura di Aquara nessun problema. Quindi nonostante siano apparentemente uguali, (aquara e xiaomi) non è proprio cosi.

Grazie.

Ho avuto problemi anche io con il Pairing di un Aqara Door&Window Sensor (MCCGQ11LM).
Dopo averci perso gran tempo (metti/togli batteria, avvicina ad Homey ecc. ecc.) l’ho sostituito con altra unità del medesimo modello et voilà…tutto funzionante alla perfezione al primo tentativo di Pairing.

Assicurati di effettuare i passaggi suggeriti a questo link per eseguire l’accoppiamento:
https://github.com/TedTolboom/com.xiaomi-mi-zigbee/issues/117#issuecomment-461224521

buongiorno a tutti , martedì dovrebbe arrivarmi l’hub , posseggo il kit security Xiaomi europeo marchiato mijia, mi chiedevo se fosse possibile integrare oltre ai vari sensori anche l’hub, che nell’app Xiaomi aqara zigbee non sono riuscito a trovarlo, nel caso se integrassi l’hub a dritto mi importerebbe anche tutti i sensori in automatico? grazie

Io li ho tutti e due …sia aquara che mijia…nessun problema …Homey mi vede tutto…sensori temp… sensori presenza…sensore allagamento…sensore porte finestre…tutto diretto senza HUB ! Assolutamente perfetto…
Non vedo altri devices zigbee e non capisco il motivo…ma non sono xiaomi …sono generici zigbee…! Pensavo che Homey vedesse tutto cio’ che trasmette in zigbee …ma non è cosi!

Sì ragazzi. All’inizio avevo ZigBi e tutto funzionava senza problemi per i suoi tempi, poi l’ho cambiato in xiaomi. E per molto tempo non sono riuscito a capire quale fosse il problema. Ma alla fine, la corretta configurazione dell’abbinamento ha aiutato.

Ciao Luca, cosa hai preso di Xiaomi? Intendi il gateway?
Io non sono mai riuscito ad aggiungere direttamente il mio ZNDMWG03LM (lumi.gateway.mgl03), ma devo fare dei giri tortuosi tramite Home Assistant…